TURISMO E DIVERTIMENTO – “Snow Tubing” Prato Gentile, tutto pronto a Capracotta

snow tubing
Pubblicità Molise Network
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
franchitti interiors

CAPRACOTTA – Ogni giorno c’è qualcuno che si inventa modi originali e divertenti per modificare sport già esistenti, o per creare nuove discipline, infatti, nella mattinata di sabato prossimo, 22 dicembre, sarà inaugurata a Prato Gentile la nuova pista di “Snow Tubing”.

Lo snow tubing è un modo un po’ matto di divertirsi sulla neve senza aver bisogno di alcuna costosa attrezzatura, a parte giacca a vento, pantaloni impermeabili, guanti e cappello adatti… e un gommone che può essere monoposto o anche doppio.

Ci si siede su questi gommoni e si parte sfruttando dei canali di neve (a differenza di quelli per il bob che sono ghiacciati); si fanno curve di varia ampiezza, ma non si esce dalla pista grazie alle alte pareti laterali fatte di neve ben compatta.

Il servizio sarà garantito dalla cooperativa Prato Gentile 2.0, composta da sette giovani maestri di sci della Scuola Italiana Sci Capracotta che, grazie all’affidamento diretto del Comune di Capracotta, gestirà le strutture e i servizi turistici della famosa località altomolisana.

Dunque, dal prossimo fine settimana, anche a Capracotta gli amanti degli sport invernali potranno divertirsi scivolando sulla neve a bordo di robusti gommoni. La pista si trova a pochi metri dall’ampio parcheggio ed è servita da un comodo tappeto di risalita.

L’apertura della pista di “snow tubing” segue la recente inaugurazione della nuova gestione della “Baita Prato Gentile” ed è stata resa possibile grazie alle nevicate degli ultimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: