EVENTO – “Le ali del ritorno”, continua il tour molisano del romanzo di Rita Frattolillo

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ORATINO – Continua il tour molisano del volume “Le ali del ritorno”, il primo romanzo storico-autobiografico scritto e pubblicato da Rita Frattolillo, docente, scrittrice, giornalista, studiosa della storia e delle tradizioni linguistiche di Campobasso e del Molise in generale.

Il libro sarà presentato domani 22 dicembre, alle ore 17.30, presso l’Auditorium L. Altobello di Oratino, nel corso di un evento promosso dall’Associazione Arturo Giovannitti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

“Le ali del ritorno” è la storia di una agiata famiglia meridionale trapiantata a Roma sul finire degli anni ’50. Il trauma dell’inserimento nella nuova realtà, il gap generazionale giunto allo scontro tra il padre autoritario e le figlie adolescenti rivivono nelle pagine di un diario che mette a fuoco, attraverso le vicende personali, la trasformazione in atto nel Paese di cui Roma è la cassa di risonanza. Diario affidato prima di morire dalla nonna Livia alla nipotina prediletta Gea. Una storia familiare con sorpresa, perché la giovane, sconvolta, scoprirà tra le carte della nonna una foto misteriosa.

L’iniziativa sarà aperta dai saluti del Sindaco di Oratino Roberto De Socio e da una intervista all’autrice da parte dei giornalisti Giuseppe Pittà e Davide Vitiello. Quest’ultimo interverrà in rappresentanza del network Borghi della Lettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: