ISERNIA – Concerto di Capodanno, tutto pronto per la sesta edizione

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana

EVENTO – Tutto pronto per il consueto Concerto di Capodanno presso l’auditorium Unità d’Italia, giunto alla sua sesta edizione.

Tanti gli artisti straordinari che si esibiranno sul palco, come l’Orchestra Nazionale dell’Ucraina che sarà diretta dal maestro Fernando Raucci. In scena anche Laura Verrecchia, mezzosoprano di Venafro, e Christian Di Fiore, solista alla zampogna di Scapoli.

“Questo di programma è uno dei più belli che abbia mai creato, – ha detto il maestro Raucci – la particolarità è che si dividerà in due sezioni. La prima parte sinfonica, la seconda lirica. All’interno del sinfonico ci sarà una peculiarità, un programma per zampogna e orchestra. La zampogna ci fa pensare ad uno strumento folkloristico ma il progetto che è stato fatto è quello di inserirlo nella musica classica. Scritto dal maestro Niro, di fama internazionale ma molisano, è un tentativo per promuovere i grandi artisti nella regione Molise. Inoltre, ci sarà un mezzosoprano di Venafro, giovanissima ma con una carriera eccellente: ha già debuttato alla Fenice di Venezia e al San Carlo di Napoli, l’abbiamo vista anche lo scorso agosto a Venafro con il Barbiere di Siviglia”.

Organizzatore dell’evento l’associazione venafrana “Associazione Venafrana Liberty”, nata nel maggio del 2018 e divenuta particolarmente famosa dopo il successo del Barbiere di Siviglia. Il Concerto di Capodanno, infatti, sarà il secondo evento promosso dall’associazione, per diffondere la musica lirica in Molise.

“Il nostro obiettivo è quello di portare all’attenzione del pubblico molisano la musica colta e la lirica, – ha spiegato Rossella Simeone, vicepresidente dell’associazione – è per questo motivo che sette mesi fa è sorta l’Associazione Musicale Liberty. Il primo appuntamento fondamentale, un grandissimo successo, è stato il Barbiere di Siviglia ‘smart’ nel Museo di Santa Chiara di Venafro ad agosto. Quello invernale sarà il concerto lirico sinfonico qui ad Isernia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: