DIALIZZATI – Il presidente della Croce azzurra di Venafro “Offriamo, ripeto, un servizio gratuito per il benessere della gente”

ambulanza croce azzurra Venafro
Pubblicità Molise Network
Black&berries Venafro
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo

VENAFRO – Trasporto dializzati in provincia di Isernia dopo la consigliera regionale Filomena Calenda risponde il presidente dell’Associazione Croce azzurra di Venafro, Massimiliano Cicchino.

“In merito alle polemiche che purtroppo si stanno registrando in questi giorni sul servizio trasporto dialisi in provincia di Isernia, in qualità di presidente pro tempore dell’associazione Croce Azzurra di Venafro mi preme sottolineare alcune puntualizzazioni. L’associazione che mi onoro di presiedere, si è sin da subito offerta di svolgere gratuitamente il servizio trasporto dializzati, anche in considerazione dell’emergenza per i malati che si stava profilando. La nostra associazione Croce Azzurra, ha presentato tempo fa un progetto di innovazione sociale che prevede l’acquisto di un apposito mezzo per il trasporto dializzati che, al momento, risulta approvato per una somma di € 29.000,00 (ma non ancora finanziato), fatto questo di grandissima importanza per tutta la provincia di Isernia che ci permetterà, ripeto, di svolgere gratuitamente il servizio non solo per quelli di Venafro ma per tutta la provincia pentra. L’associazione che presiedo, vuole restare ovviamente fuori da ogni polemica, avendo quale obiettivo solo il benessere dei malati già gravati da sofferenze.

Per questo, sin da subito, quando ormai l’emergenza era acclamata e, visto che era in scadenza la vecchia convenzione, ci siamo messi immediatamente a disposizione e non solo, ripeto per l’ennesima volta, per i dializzati del Venafrano (come prevede il progetto approvato), ma per tutta la provincia. A quanto pare, purtroppo, non a tutti interessa la risoluzione della problema ma sembra, solo prenderne gli eventuali meriti. Noi della Croce Azzurra, volgiamo la nostra attenzione solo sui malati e i cittadini in generale. Naturalmente, necessito personalmente ringraziare sinceramente i due consiglieri regionali Aida Romagnuolo e Massimiliano Scarabeo che, si sono interessati del delicato e gravoso problema”

Il presidente della Croce Azzurra è meritevole di quello e di quanto fa e potrà fare in questo settore. Se le cose stanno così come le annuncia con il principio e quindi la decisione della gratuità che ben vengano. Vigileremo. Altre polemiche non ci interessano e né le vogliamo sapere o accogliere. Qui ad ogni provvedimento, scelta o annuncio scattano le mini campagne elettorali o le lotte per un’appartenenza che termina puntualmente nel solito piccolo piccolo alveo politico dove proliferano inopportuni provincialismi o ancor peggio sterili localismi. Non ci piacciono da qualsiasi parte provengano e non le riceviamo soprattutto su temi come questi dove bisogna conservare una forte e consapevole dignità anche nella riservatezza delle soluzioni. Che qualsiasi timbro, alla luce della trasparenza e legalità, abbiano, l’importante che vadano a segno nella giusta direzione del sollievo alla sofferenza. Parliamo di malati allineati a un disagio sociale e fisiologico fortissimo e permanente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Gabetti Franchising Agenzy

    GABETTI FRANCHISING AGENZY

    by on
    Gabetti Franchising Agenzy Corso Campano, 44 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 901566 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • kartostyle

    KARTOSTYLE

    by on
    KARTOSTYLE Via Marco Tullio Cicerone, 14 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 900336 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Dimensione Sport

    DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Venafro Palace Hotel

    VENAFRO PALACE HOTEL

    by on
    Venafro Palace Hotel Strada Statale 85 Venafrana – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865  904437 © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: