
SANITÀ – È iniziato oggi e durerà fino al 5 gennaio il trasporto gratuito dei pazienti dializzati non autosufficienti della provincia di Isernia.
Ad annunciarlo è la Croce Rossa di Isernia, responsabile del servizio di cui stanno usufruendo 9 persone, residenti in diversi comuni, che hanno bisogno di essere accompagnate presso gli ospedali di Isernia e Venafro poiché impossibilitate a spostarsi autonomamente per sottoporsi al trattamento sanitario di cui necessitano. Il Comitato di Isernia della CRI sta garantendo il servizio attraverso tre ambulanze e dieci Volontari.
“Ringrazio il presidente del Comitato di Isernia, Fabio Rea – ha dichiarato in merito il presidente regionale CRI Molise, Giuseppe Alabastro – per essersi subito attivato al fine di garantire il servizio. Ricordo, inoltre, che la Croce Rossa Italiana ha tra i suoi princìpi fondanti quello della neutralità. Tale Comitato Regionale, così come quello locale di Isernia, dunque, restano estranei da qualsiasi polemica politica e sono a disposizione di tutti i cittadini per garantire loro livelli minimi di assistenza e aiuto in caso di necessità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA