EVENTO – “L’immagine è poesia”, mostra dell’artista molisano Guerino Palomba

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – E’ in corso a Spoleto, dove rimarrà aperta fino al 10 marzo 2019, l’esposizione delle opere dell’artista molisano Guerino Palomba.

La mostra, intitolata “Immagini e poesia”, è presentata da Alice Cardarello e Renato Porziani e si avvale del patrocinio del Comune di Spoleto.

Guerino Palomba, nato a Poggio Sannita nel 1951, si è trasferito giovanissimo a Roma, dove si è diplomato presso il liceo artistico di via Ripetta a Roma. Tra i primi lavori la collaborazione al restauro degli affreschi di tre cappelle nella chiesa romana di Santa Maria in Via ed esperienze come scenografo cinematografico.

Negli anni Ottanta e Novanta ha partecipato a numerose mostre in tutta Italia, tra cui tre in Molise (ad Agnone, Bagnoli e Frosolone, dove espone all’interno del bosco di Colle dell’Orso).

Nel 2002 e nel 2003 è presente nel “Molise Days” promosso dall’associazione “Forche Caudine” a Roma e con il sodalizio dei molisani partecipa anche ad altre iniziative, tra cui un’esposizione nel corso del convegno romano “Arte e narrativa” in via Tolemaide nel 2010.

L’anno seguente ha esposto presso la facoltà di architettura dell’università “La Sapienza” di Roma.

Negli ultimi anni è stato più volte presente a Spoleto, in Umbria, regione dove ha trascorso i primi anni di vita (a Cascia).

L’attuale mostra è presso l’Art cafè di Spoleto in corso Mazzini 43.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: