CAMPOBASSO – Emergenza neve: si riunisce il Comitato Operativo Viabilità, restano le limitazioni della circolazione

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

MALTEMPO – Si è tenuta una nuova riunione del COV, Comitato Operativo per la Viabilità, presso la Prefettura di Campobasso.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato Forze di Polizia territoriali, Vigili del Fuoco, rappresentanti della Provincia, dell’Asrem, della Sea e dell’Enel, sono stati illustrati gli aggiornamenti meteo forniti dalla Protezione Civile regionale. Per le prossime 24-30 ore, sono previste ancora nevicate fino a livello del mare, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti alle quote collinari e montante. I mezzi degli enti proprietari delle strade sono impegnati attivamente nello sgombero neve e le principali arterie stradali risultano percorribili con i dispositivi antineve.

Restano ferme le limitazioni della circolazione dei veicoli commerciali di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate sull’intera rete viaria della Provincia, ad esclusione del tratto dell’autostrada A14, ricadente nel territorio provinciale. Criticità sono state riscontrate sull’arteria viaria provinciale che collega Monacilioni a Sant’Elia a Pianisi. Permane anche l’attivazione di specifici presidi nelle aree ritenute più critiche, per il filtraggio della circolazione dei mezzi pesanti.

Vengono garantiti, dove necessario, servizi di soccorso a dializzati che devono raggiungere il nosocomio per sottoporsi al trattamento.

Non risultano al momento segnalazioni di problematiche connesse alla erogazione dei servizi essenziali (gas, acqua, linee elettriche e telefoniche). La situazione è attentamente e costantemente seguita.

Si raccomanda ai cittadini e, in particolare, agli automobilisti, di usare la massima prudenza evitando di mettersi in viaggio se non strettamente necessario e comunque di munirsi sempre di pneumatici da neve o catene montate sui veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco flat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: