AGNONE – Intestazione del nuovo Polo scolastico a Michele Carosella, la petizione di “Nuovo sogno agnonese”

Agnone Polo scolastico
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

SCUOLA – Il gruppo “Nuovo sogno agnonese” chiede di intitolare il nuovo Polo scolastico di Agnone all’ing. Michele Carosella.

La petizione, fatta al Sindaco di Agnone, al Dirigente Scolastico e all’Ufficio Scolastico Regionale, nasce dalla volontà di onorare la memoria di chi quella nuova struttura l’ha fortemente voluta e ha lottato per ottenerla.

L’ing. Michele Carosella, docente, politico, sindaco di Agnone, esempio di onestà e impegno civico, a testimonianza della lungimiranza del suo sogno per la città di Agnone. – scrive il gruppo politico – Nel 2011 furono finanziati molti poli scolastici, ad esclusione di quello di Agnone, nonostante il degrado delle strutture delle scuole primarie e secondarie di I grado. Dopo le proteste dell’amministrazione Carosella, il governo regionale dovette inserire anche il polo scolastico di Agnone, attraverso un finanziamento di 2 milioni e 200 mila euro.

La volontà tuttavia era quella di costruire una struttura prefabbricata nell’area sottostante il cimitero con il serio rischio di ritrovarsi con una nuova opera incompiuta come accadde tanti anni fa per il nuovo ospedale. La giunta presieduta da Michele Carosella si oppose e decise di recuperare la scuola elementare di Maiella, anche attraverso l’ottenimento di un ulteriore finanziamento di 450 mila euro, mettendola a norma abbattendo l’ecomostro sottostante, che comprendeva un refettorio e la vecchia palestra, non agibili da anni, scegliendo invece di ricostruire lì la nuova ala per il polo scolastico, nel cuore cittadino, non ai margini ma al centro della città, non come un problema, bensì come una risorsa.

Struttura moderna ed efficiente i cui lavori sono iniziati nel novembre del 2015 e che è ormai, dopo anni di impegno e di lotte, giunta al suo completamento.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: