SCUOLA – “Il nostro viaggio nel mondo classico”, grande successo al classico di Venafro per la notte dei licei

notte del liceo classico Venafro
franchitti interiors
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Pubblicità Molise Network

VENAFRO – Grande successo per la “Notte Nazionale del liceo classico” al Liceo classico dell’ISISS “A. Giordano” di Venafro, dal titolo “IL NOSTRO VIAGGIO NEL MONDO CLASSICO”.

Dopo i saluti della Dirigente scolastica Carmela Concilio e del sindaco Alfredo Ricci, la prof.ssa Alba Galardi Giannini ha presentato in anteprima il libro del CIF (Centro Italiano Femminile) di Venafro “La guerra e la rinascita a Venafro, in Italia, in Molise – La memoria e la storia”, mentre l’avvocato Duilio Vigliotti ha donato al Museo del Liceo classico una preziosa arpa cinese.

Gli alunni, quindi, hanno accolto gli ospiti illustrando le attività, gli spazi e l’offerta formativa del liceo, dando vita a laboratori ludico-didattici a tema, con la supervisione dei loro docenti.

Molto coinvolgente è stato il laboratorio in lingua latina, che ha visto la drammatizzazione della commedia di Plauto “Anphituo” e del “Fragmentum Grenfellianum” in lingua greca.

Ad impreziosire la serata l’Associazione Gens Julia di Venafro con la rievocazione storica del mondo romano e la preparazione di un piccolo buffet con degustazione di piatti dell’antica Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: