EVENTO – Sant’Antonio Abate, la festa dei “Cambuascian”

Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Pubblicità Molise Network
franchitti interiors

CAMPOBASSO –  Festa di Sant’Antonio Abate il 17 gennaio a Campobasso si rivive una delle tradizioni più forti e sentite della città capoluogo.

Sul piazzale davanti la Chiesa di Sant’Antonio Abate ci sarà la tradizionale festa in onore del Santo anacoreta. L’evento da secoli rappresenta un momento di allegria e divertimento per tutti i Campobassani e non, da vivere intorno ad un grande falò che verrà acceso in prima mattinata nel rispetto delle antiche tradizioni.

Ogni anno l’evento registra la presenza di tantissime persone, a dimostrazione dell’attaccamento dei Campobassani a un luogo ricco di fascino e tradizioni e  dove ci sono le radici più profonde di ogni vero “CAMBUASCIAN“. La parte gastronomica sarà curata dal gruppo Scout Agesci CB 5 che proporranno i cavatelli al sugo di carne di maiale, fave cotte,  salsiccia arrosto e un buon bicchiere di vino rosso nel pieno rispetto della tradizione culinaria del periodo.

La festa di Sant’Antonio Abate chiude anche il cartellone del Natale Campobassano e segna l’inizio del Carnevale. Di seguito il programma della manifestazione: ORE 08:30 SS MESSA E BENEDIZIONE DEL PANE – ORE 09:30 ACCENSIONE E BENEDIZIONE DEL FUOCO – ORE 11:00 SS MESSA – ORE 12:00 BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI – ORE 17:00 PROCESSIONE LUNGO LE STRADE DEL QUARTIERE -. ORE 17:30 S. ROSARIO – ORE 18:00 SS MESSA – ORE 20:00 SPETTACOLO MUSICALE ” ULESSE ARETURNA’ A SANT’ANTUONE” .  Le canzoni Campobassane e le maitunate di Nicola Mastropaolo con: NICOLA MASTROPAOLO VOCE SOLISTA, ANTONIO MANDATO VOCE, ALESSANDRO SERINO FISARMONICA, AMERIGO MALZONE CHITARRA ACUSTICA, GIULIANO CIVETTA CONTRABBASSO, DANILO RAMACCIATI PERCUSSIONI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: