CARRESI – Misure di sicurezza, riunione in Prefettura

franchitti interiors
Black&berries Venafro
Pubblicità Molise Network
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – Il Piano di sicurezza predisposto per le Carresi di San Martino in Pensilis Portocannone e Ururi è stato oggi pomeriggio oggetto di un confronto in Prefettura presenti l’Autorità di Governo in città Maria Guia Federico il presidente della Regione Toma.

Alla riunione hanno preso parte i vertici delle Forze di polizia territoriali, i Sindaci interessati, i rappresentanti del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e dell’Asrem, nonchè tecnici competenti negli specifici ambiti di intervento.

E’ stata compiuta una costruttiva analisi degli  aspetti di carattere tecnico più rilevanti connessi, principalmente, al percorso e alle misure di protezione a tutela di partecipanti e spettatori. E’ stata inoltre condivisa l’opportunità di acquisire, in tempi brevi, una valutazione da organi consultivi del Ministero della Salute su tematiche legate alla salvaguardia del benessere animale.

In un clima di massima apertura al confronto e alla fattiva collaborazione si è convenuto sulla opportunità di addivenire ad intese che contemperino il rispetto e la tutela del patrimonio storico di tradizioni con l’esigenza di garantire la piena osservanza delle norme e delle direttive in tema di sicurezza e incolumità delle persone e degli animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: