ISERNIA – Occhio alle truffe, lo “schema Ponzi” in scena all’auditorium

auditorium isernia
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

EVENTO – In scena all’auditorium uno spettacolo per spiegare in cosa consiste lo “schema Ponzi” e come prestare attenzione alle truffe.

L’evento, organizzato da Consob con il patrocinio della Regione Molise e del Comune di Isernia, si terrà sabato 19 gennaio, alle ore 11, presso l’auditorium “Unità d’Italia” di Isernia. Lo spettacolo racconta la storia di Charles Ponzi, italiano emigrato negli Stati Uniti all’inizio del ‘900 e diventato famoso per la più grande truffa finanziaria entrata nella storia, ancora oggi molto diffusa via web e telefono.

Ponzi sarà interpretato da Massimo Giordano, il quale terrà un monologo di circa 35 minuti scritto da Nadia Lanciano e Massimo Giordano. Dunque, sarà messa in atto una formula innovativa chiamata “edutainment”, ossia educazione e intrattenimento come strumento di formazione.

Al termine dello spettacolo interverranno Nadia Lanciano e Paola Soccorso, tecnici Consob, che illustreranno i meccanismi psicologici di cui bisogna essere consapevoli e le precauzioni da prendere per evitare di rimanere vittime di truffa.

Inoltre, interverranno il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio, il presidente della Regione Molise Donato Toma, la dirigente dell’USR Molise Annapaola Sabatini, l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Di Baggio e l’assessore comunale all’istruzione Sonia De Toma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: