VENAFRO – Rifacimento ponte sul torrente Rava, collaudo positivo

collaudo ponte rava
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Collaudo positivo per il ponte sulla S.S 85 Venafrana a sud del centro cittadino venafrano che attraversa il torrente “Rava”.

Rimangono da ultimare alcune opere di finitura, che saranno completate entro le prossime settimane (tali lavori sono possibili solo con condizioni meteo favorevoli).

Al termine di un intervento di rifacimento del costo complessivo di 2 milioni di euro, – intervento finanziato dalla Regione Molise, risorse assegnate con delibera Cipe n. 8 del 21/02/2012, “Sistemazione idraulica del torrente RAVA” – la strada arginale “Rava”, quindi, a breve sarà riaperta al traffico.

La realizzazione del nuovo ponte realizzato in struttura mista acciaio calcestruzzo a campata unica di luce di 26 metri ha permesso l’eliminazione delle pile intermedie, garantendo un miglior deflusso delle acque del Rava.

“I lavori in termini generali sono stati ultimati, tranne i dettagli finali e oggi, appunto, stiamo facendo la prova di collaudo per testare che l’opera sia in grado di funzionare nel rispetto delle norme – asserisce l’ingegnere Maurizio De Vincenzi direttore dei lavori dell’opera – Siamo consapevoli che interventi di tale portata provocano inevitabili disagi, ma altrettanto fermamente siamo stati impegnati nella messa in sicurezza del ponte, per l’interesse dei cittadini e al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e l’incolumità pubblica”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: