CRONACA – Animali al pascolo in una discarica abusiva, denunciati i responsabili

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

TERMOLI – Animali tenuti in condizioni estreme al pascolo in una discarica a abusiva, questo è quanto scoperto dai militari della Stazione Navale di Termoli nell’ambito di controlli di polizia ambientale.

In località Marinelle, a Termoli, un fondo agricolo era stato trasformato in una vera e propria discarica abusiva, nella quale venivano buttati anche rifiuti pericolosi come manufatti in eternit, guaine bituminose, pneumatici fuori uso, apparecchiature elettrice.

All’Autorità Giudiziaria sono state deferite 5 persone, l’Amministratore Unico della società e 4 soci, che dovranno rispondere di realizzazione e gestione di discarica non autorizzata.

Tra l’altro, i militari hanno notato animali al pascolo nel terreno invaso dai rifiuti, cosa che gli ha spinti ad effettuare controlli anche su un fondo agricolo contiguo alla discarica. È stato dunque rinvenuto un allevamento di animali con stalle e ricoveri abusivi, dove il bestiame (ovini, caprini, equini, cani, fagiani e galline) era tenuto in condizioni estreme, senza alcuna norma igienico sanitaria.

Deferiti alla Procura della Repubblica di Larino per maltrattamento e abbandono di animali il titolare dell’allevamento e i due proprietari. Il servizio si è svolto in collaborazione col Servizio Veterinario dell’ASREM di Termoli.

Inoltre, sullo stesso terreno è stato sequestrato un immobile di circa 100mq, in corso di realizzazione in assenza dei prescritti titoli autorizzativi/concessori. Deferiti alla competente A.G. i due comproprietari del fondo che dovranno rispondere in concorso di abusivismo edilizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: