REGIONE – Borse di studio per studenti della scuola secondaria di 2° grado, oltre 170.000 euro per garantire il diritto all’istruzione

borse di studio
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro
franchitti interiors
Pubblicità Molise Network

CAMPOBASSO – Con la Delibera n. 515 dello scorso 31 gennaio sono state sbloccate le somme dell’annualità 2019 e deliberati i criteri per l’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti frequentanti gli Istituti Scolastici Superiori di 2° Grado di tutta la regione Molise utilizzando risorse ministeriali messe a disposizione dal MIUR per questa tipologia di interventi.

Il progetto, del valore di oltre €170.000, è destinato a sostenere i costi a carico delle famiglie per garantire il diritto all’istruzione ed è una misura rivolta ai nuclei familiari con ISEE non superiore ad € 10.632,94.

Le domande vanno presentate ai Comuni di residenza, i quali entro il prossimo 1 marzo dovranno trasmettere tutte le istanze alla Regione Molise per la successiva liquidazione in favore degli aventi diritto da parte del MIUR.

“Sono piccoli ma concreti segnali di vicinanza ai nuclei familiari maggiormente in difficoltà, -afferma l’assessore all’istruzione Roberto Di Baggio– per i quali l’Amministrazione ha il dovere di intervenire per garantire a tutti i ragazzi la possibilità di studiare e di contribuire alla propria crescita professionale e di conseguenza all’arricchimento culturale dell’intero territorio.”

Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.regione.molise.it, sezione Albo Pretorio, ove è pubblicata la delibera regionale di riferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: