
MEDIAZIONE FAMILIARE – L’associazione culturale e di formazione “Formando Molise” organizza un corso biennale di alta formazione in mediazione familiare, riconosciuto dall’AIMeF (Associazione Italiana Mediatori Familiari).
Il corso è strutturato secondo gli standard europei dei mediatori, è a numero chiuso e prevede 320 ore di attività, teoriche e pratiche. La frequenza è obbligatoria, con il 20% di assenze concesse. Il fine è quello di fornire le conoscenze necessarie alla pratica di mediazione: padronanza delle tecniche di base; acquisizione delle nozioni legali, economiche e psicologiche necessarie per seguire i coniugi; realizzazione di una formazione pratica volta allo sviluppo di abilità operative concrete.
Per partecipare è necessario essere in possesso di una laurea nell’ambito umanistico e/o giuridico economica, oppure essere laureandi nell’anno in corso. Il superamento dell’esame, permetterà agli allievi di iscriversi al registro Mediatori Familiari AIMeF.
Il corso si terrà a Isernia, Campobasso e Termoli. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 marzo 2019, per ulteriori info contattare formandomolise@gmail.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA