
TRUFFA – Sei arresti per truffe ai danni di anziani compiute anche a Campobasso ed Isernia.
I carabinieri di Caserta hanno dato esecuzione un’ordinanza di misura coercitiva, emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura, nei confronti di 6 persone (3 in carcere, una agli arresti domiciliari e 2 con obbligo di dimora del comune di residenza).
L’accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una pluralità di truffe ai danni di soggetti anziani.
Le indagini si sono concentrate su 17 episodi specifici di truffe, consumate o tentate sempre ai danni di anziani. Le bande agivano nei territori delle provincie di Caserta, Napoli, Salerno, Campobasso, Isernia e Potenza. Agli indagati è stata inoltre sequestrata la somma di 25.500 euro. Le indagini avviate a fine 2017 a fronte del fenomeno delle truffe ai danni di anziani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA