VENAFRO – Borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado, al via le domande

comune di venafro
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Pubblicità Molise Network
Black&berries Venafro

COMUNE – Da oggi è possibile presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per l’anno scolastico 2018-2019.

Il beneficio può essere richiesto da studenti che frequentano istituti scolastici appartenenenti al comune di Venafro o a comuni limitrofi oppure ad istituti scolastici di Regioni limitrofe. Il Comune valuterà l’ammissibilità delle domande, in base ai requisiti di legge, verificando, per i casi di frequenza extraregionale della non sovrapposizione del beneficio.

Le borse di studio sono finalizzate all’acquisto di libri di testo,  di soluzioni per la  mobilità e il trasporto,  per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

L’assegnazione delle borse di studio è disposta a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico. Sono pertanto ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, oppure lo stesso studente se è maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) relativo all’anno 2019 sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro.

Le richiesta potrà essere  compilata sull’apposito modello “A”,  pubblicato all’albo on line dell’Ente e  sul sito internet del Comune (www.comune.venafro.is.it), che può essere ritirato presso l’Ufficio Protocollo  del Comune di Venafro nei giorni di apertura al pubblico degli uffici, e presso le scuole interessate presenti sul territorio comunale, deve essere presentata al Comune di residenza degli alunni da chi esercita la potestà genitoriale o dagli alunni medesimi se maggiorenni, direttamente o a mezzo posta all’Ufficio Protocollo del Comune di Venafro, entro il termini del 25 febbraio 2019.

E’ quanto rende noto l’assessore alle politiche sociali AngelaMaria Tommasone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: