CAMPOBASSO – Presieduta dal suo presidente, Filomena Calenda, si è riunita in mattinata la IV Commissione consiliare (Servizi Sociali) che ha provveduto ad audire il Direttore del Servizio Prevenzione, Veterinaria e Sicurezza alimentare della Regione Molise, Michele Colitti, in relazione alla proposta di Regolamento “Istituzione dei registri di patologie di rilevante interesse sanitario e di particolare complessità” e del relativo “Disciplinare tecnico”.
La Commissione ha quindi condiviso un testo che ha invitato alla Conferenza Regionale delle Autonomie Locali per l’espressione del parere di competenza relativamente alla proposta di legge regionale n. 18 di iniziativa dei Consiglieri regionali Scarabeo, Di Lucente, Cefaratti, Calenda, Micone, Matteo, Pallante, Scuncio, Facciolla, Fanelli, Tedeschi, N.E Romagnuolo, D’Egidio e A. Romagnuolo, concernente: “Istituzione del Parco Archeologico Storico Naturale del sito di San Vincenzo al Volturno”.
Il testo tornerà in Commissione per le determinazioni conclusive non appena la Commissione avrà espresso il parere di competenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA