TRASPORTO PUBBLICO – M5S ” Le risorse al Molise sono uguali a quelle degli anni precedenti”

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Situazione trasporti e sicurezza in Molise, i Cinque stelle del Consiglio regionale affondano i colpi contro l’assessore regionale al ramo Vincenzo Niro

” Il settore del trasporto pubblico locale è in ginocchio – commentano in una nota – anche e soprattutto a causa sua. Anzi suggeriamo all’assessore di farsi un giro tra i lavoratori per verificare cosa pensano del suo operato. Niro dice che i fondi al Molise sono pochi ma in Conferenza Stato-Regione avrebbe potuto e dovuto intervenire per chiedere maggiori risorse. Ora si lamenta. Di più: se ritiene poche queste risorse, che tra l’altro sono in linea con quelle assegnate dai governi precedenti compreso quello della sua parte politica (ammesso che ne abbia una), è ora che cominci a utilizzarle meglio visto il paradosso a cui costringe il Molise da anni: la società di trasporti da cui la Regione acquista il maggior quantitativo di chilometri (la Atm), è anche quella a cui la Regione paga di più quei chilometri. In pratica il soggetto da cui compriamo più merce è quello che paghiamo di più, qualcosa che stravolge le leggi del mercato e ci ridicolizza agli occhi delle altre regioni.

Quello del trasporto pubblico è un tema sul quale il MoVimento 5 Stelle in Molise si batte da anni, a tutti i livelli istituzionali. I nostri portavoce in Consiglio regionale hanno incontrato i lavoratori, hanno presentato atti e hanno portato il tema all’attenzione del Parlamento europeo tramite una interrogazione di Rosa D’Amato. La Regione Molise ha il dovere di indire finalmente un bando per l’individuazione di un gestore unico per il trasporto extraurbano su gomma se vuole fare fatti e non solo parole”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: