VENAFRO – S.S.Rosario ospedale di confine, Tedeschi incontra il commissario Giustini

ss rosario venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

REGIONE – S.S. Rosario di Venafro si cerca di recuperane la sua funzionalità su più specialità per disporlo a ospedale di confine quindi a servizio di aree territoriali delle Regioni confinanti di Lazio e Campania dotandolo di pronto soccorso e rianimazione.

Su tanto ha spinto il consigliere rgeionale di Popolari per l’Italia Antonio Tedeschi nell’incontro con il commissario Angelo Giustini e il sub commissario Ida Grossi.

Il consigliere Tedeschi ha inteso rimarcare l’importanza del presidio punto di riferimento per un bacino di utenza molto ampio.

“Parliamo di quasi centomila persone – ha osservato Tedeschi – In passato, infatti, si sono serviti del SS. Rosario i cittadini dell’area venafrana, della Valle del Volturno, dell’Alto Casertano e del Basso Lazio. Restituire a queste popolazioni il loro punto di riferimento è un dovere” ha rimarcato “e l’importanza di questa iniziativa è sancita dal pieno sostegno ottenuto dagli amministratori di questi territori che, in massa, hanno risposto al mio appello, firmando un documento che impegna le due Regioni, Molise e Campania appunto, a fare il possibile per il raggiungimento dell’Accordo di Confine. 40 Comuni delle province di Isernia e Caserta hanno deliberato in tal senso”.

Delibere che, dopo essere state affidate al governatore Toma e al presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, Stefano Graziano, sono state consegnate questa mattina nelle mani nel commissario Giustini e del sub-commissario Grossi.

“Ora ci aspettiamo impegno e risposte concrete – ha commentato Tedeschi – se lo aspettano i cittadini di quella vasta area. Auspico pertanto che i commissari possano dare seguito alla manifestata intenzione di porre in essere una sanità più vicina al cittadino, garantendo una efficiente rete di emergenza-urgenza sul territorio. L’Accordo di Confine tra Molise e Campania va proprio in questa in direzione. Riportare a Venafro Pronto Soccorso e Rianimazione oltre a garantire maggiore tranquillità ai cittadini, consentirebbe anche di decongestionare il reparto di Pronto Soccorso dell’ospedale di Isernia. Dalla struttura commissariale, che ringrazio per avermi ricevuto, sono arrivati interessanti segnali di apertura. Prima di tutto la promessa di analizzare accuratamente la questione, nonché la disponibilità ad interloquire con la Regione Campania.

Una cosa è certa – aggiunge Tedeschi– non dovranno esserci mezze risposte, o soluzioni tampone. Lavoriamo ad un concreto ripristino del Pronto Soccorso e di tutti i servizi ad esso collegati”. Nella riunione con i Commissari, infine Tedeschi ha inteso affrontare anche la questione relativa all’ospedale di Agnone e alle numerose criticità da risolvere. “A breve – ha concluso il consigliere dei Popolari per l’Italia – chiederò alla struttura commissariale un nuovo incontro per fare il punto della situazione. Nel frattempo mi relazionerò con il governatore Toma, insieme al quale sto portando avanti queste iniziative”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: