UNIMOL – Agri For Food, tre giorni di orientamento per studenti famiglie e insegnanti

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Ricca, rinnovata, con conferme e novità dunque, la seconda edizione di Agri_For_Food, la tre giorni 26 27 e 28 febbraio di orientamento del Dipartimento Agricoltura Ambiente e Alimenti di UniMol.

“Sostenibilità ed economia circolare” è il fil rouge che caratterizza l’edizione del 2019.

Nelle tre giornate, infatti, a partire dalle ore 9.00 sino alle ore 18.00, il Dipartimento Agricoltura Ambiente e Alimenti di UniMol, sarà protagonista con docenti e ricercatori dei corsi di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali e in Scienze e Tecnologie Alimentari a disposizione di studenti, giovani, famiglie e insegnanti non solo per illustrare l’offerta formativa, ma anche per presentare le principali tematiche di ricerca del Dipartimento.

Ad arricchire l’evento poi, una serie di attività seminariali che spaziano dalla biodiversità vegetale al valore circolare dell’ambiente rurale, passando attraverso l’uso sostenibile dei suoli per la riduzione del rischio d’incendio boschivo, dall’impiego di microrganismi e delle api per un uso razionale delle risorse alimentari e dell’ambiente all’evoluzione e selezione degli animali per la sostenibilità. Manca poco quindi.

Ancora pochi giorni alla seconda edizione di Agri_For_Food, con una formula disciplinare variegata, ampliata, ma anche in continuità con un percorso collaudato e dipanato per un’espressione dell’idea di vita universitaria ricca di opportunità, di conoscenza, aspettative e condivisione di esperienze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: