
CAMPOBASSO – Dopo la vittoria di Francavilla riottenuta grazie alla Corte d’Appello, quella di Pineto sarà una partita al sapore di playoff.
A ridosso del quinto posto ci sono, infatti, ben sei squadre tra cui i biancazzurri e i rossoblù che si sfideranno per l’agognato posto al sole. Al contrario dei rossoblù, l’andamento degli abruzzesi è stato costante nell’arco di tutto il girone di andata e in questo inizio di girone di ritorno.
Nella gara di andata ci fu la debacle di Selvapiana firmata Fortunato, forte centrocampista del Pineto poi accasatosi a Cesena proprio dopo la tripletta nella tana dei lupi. Periodo buio ampiamente e meritatamente superato da Danucci e compagni che, dopo tredici risultati utili, sono stati superati soltanto dalla Savignanese nell’ultimo turno infrasettimanale.
41 sono i punti in classifica per la squadra di mister Amaolo, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. I biancazzurri annoverano il terzo migliore attacco del campionato, secondo solo al Cesena e al Matelica, con 42 gol fatti e 31 subiti. Da tenere d’occhio c’è sicuramente il bomber Tomassini che con i suoi nove gol è il capocannoniere degli adriatici. Il Pineto sta vivendo un ottimo momento di forma visti i tre risultati utili consecutivi, un pareggio con la Jesina e due vittorie con Savignanese e Santarcangelo. Una gara sicuramente non facile per gli undici rossoblù che dovranno recuperare soprattutto mentalmente le tre reti subite in Romagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA