ABUSO DI ALCOL – Prevention day, il 22 febbraio evento di sensibilizzazione

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

FORNELLI – “Prevention Day” a Fornelli il 22 febbraio. Evento di sensibilizzazione e prevenzione delle problematiche connesse all’abuso di sostanze alcoliche.

L’Associazione “Rom In Progress” in collaborazione con l’Associazione “Non ti Scordar di me” e l’Associazione “La Fenice” organizzano l’evento dal titolo “Non giocare con l’alcol” in programma per il giorno 22-02-2019 alle ore 10:30 presso l’Auditorium comunale di Fornelli.

L’importanza di tale manifestazione risiede nella necessità di informare e sensibilizzare circa l’elevato pericolo che spesso i giovani incontrano (infatti saranno presenti delle scuole) nei comportamenti di uso e abuso precoce di sostanze alcoliche in un clima di mancanza di conoscenza in merito alle conseguenze a medio e lungo termine e la decisione di coinvolgere l’istituzione scolastica avviene in considerazione dell’importante ruolo educativo e di prevenzione che tutta la rete territoriale è chiamata a realizzare.

L’evento vede la partecipazione dei seguenti esperti: dott. Barbaro Domenico, medico psichiatra; dott.ssa Fabiola Petrarca, psicologa (Associazione La Fenice); Bruno Esposito esperto in merito ai rischi dell’alcol alla guida (Associazione Non ti scordar di me).

Gli interventi saranno moderati dalla dott.ssa Samantha Sarachella (biologa dell’Associazione Rom In Progress).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: