CAMPOBASSO – Nessuna preclusione per il Movimento civico “Io amo Campobasso” che si candida a sostenere battaglie politiche soprattutto a favore della città.
Michele Durante, presidente del Consiglio comunale di Campobasso, interviene a proposito della presentazione del Movimento.
“I movimenti civici sono la massima espressione della democrazia, oltre che un grande stimolo per le amministrazioni locali, e chi decide di rappresentare le istanze dei cittadini scendendo in campo in prima persona va prima di tutto ringraziato: per questo motivo saluto i promotori e tutti i sottoscrittori del Manifesto IO AMO CAMPOBASSO con grande considerazione e rispetto”.
“Quando un gruppo di cittadini decide di attivarsi, passando dai social alla piazza politica reale, e lo fa con un atto di grande responsabilità ed autocritica per non essersi fino ad ora impegnati in prima persona, rende un valore aggiunto alla discussione e di fatto pone le basi della dialettica sociale, culturale e politica.
Non dobbiamo sottrarci a questa discussione – continua Durante – abbiamo invece il dovere di stimolarla; da Amministratore pubblico, mi sento di invitare a un sano confronto sui temi e sulle attività di Amministrazione i movimenti civici, le associazioni e i gruppi di cittadini, e tutti quanti si sentano portatori di istanze e proposte: un confronto aperto leale e pubblico, per condividere quello che si è fatto, quello che non si è portato a termine, le cose buone e gli errori commessi.
Abbiamo il compito di gestire la cosa pubblica e quel compito ci è stato assegnato dai cittadini elettori: dobbiamo consapevolmente assumere la responsabilità anche degli errori commessi – conclude il presidente del Consiglio comunale di Campobasso – dei quali dobbiamo avere il coraggio di chiedere scusa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA