VOLONTARIATO – Terzo settore e adempimenti fiscali, il Csv incontra le associazioni

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

MOLISE – Riforma del Terzo Settore e adempimenti fiscali, il CSV incontra le associazioni.

Domani e mercoledì i vertici del Centro di servizio approfondiranno i temi più attuali

Sintesi sulle novità introdotte dal legislatore, informazioni utili al rispetto delle scadenze e confronto per avviare un aggiornamento continuo. Questi gli elementi cardine dei due incontri voluti dal CSV Molise con le organizzazioni di volontariato della regione.

Il Centro di servizio, nel proseguire la sua attività in favore delle associazioni, ha ritenuto opportuno accendere dei focus su determinati aspetti inerenti la riforma del Terzo Settore e sugli obblighi fiscali a cui attenersi.

Nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione, il CSV Molise ha organizzato quindi due incontri con le Odv: domani 19 febbraio 2019 alle ore 16,30 nella sede in via Patriarca 34 a Isernia e dopodomani 20 febbraio nella sede centrale di viale Manzoni 129 a Campobasso, sempre alle 16,30.

Entrambi gli appuntamenti saranno aperti dai saluti del presidente Gian Franco Massaro, dopodiché la direttrice del CSV Lucia Petrocelli esporrà i servizi del Centro di Servizio. Successivamente l’avvocato Valentina Marcelli relazionerà sugli adempimenti relativi all’adeguamento dello Statuto, così come richiesto dalla Legge di Riforma del Terzo Settore. Infine la responsabile amministrativa del CSV Daniela Vergate parlerà della fatturazione elettronica in vigore dal 1° gennaio 2019 e degli obblighi di trasparenza in merito a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e ogni genere di vantaggio economico.

“Il CSV Molise, come tutti hanno avuto modo di constatare nell’ultimo anno, pone a base del suo servizio la prossimità con le realtà di volontariato presenti sul territorio regionale – le parole del presidente Massaro -. L’obiettivo è quello di dare risposte sempre più puntuali alle esigenze delle associazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: