VENAFRO – Via al Servizio civile, “assunti” due giovani volontari

Angela Maria Tommasone
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

SERVIZIO CIVILE – Partirà oggi 20 febbraio a Venafro il Servizio Civile per due giovani volontari idonei selezionati.

Tali figure andranno a svolgere attività a favore degli anziani del territorio venafrano presso l’Ambito Sociale Territoriale e saranno costantemente affiancati da altro personale già impegnato nelle diverse attività socio-assistenziali.

“Il Servizio Civile è un’attività di volontariato che impegna la popolazione ad agire attivamente in difesa di coloro che sono in difficoltà ed è anche una valida opportunità di crescita professionale e personale – commenta il presidente dell’Ambito Angelamaria Tommasone -. Ho raccolto con soddisfazione ed immenso piacere le testimonianze dei giovani che, negli anni passati, hanno fatto esperienza nel nostro Comune e che ci invogliano ad andare avanti anche nel futuro. Alcuni di loro hanno trovato occupazione stabile ma soprattutto, a seguito dell’esperienza vissuta, sono diventati autonomi e professionali, requisiti indispensabili per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

Per Tommasone, “chi prende questa strada dimostra già di essere una persona matura. Infatti prestare la propria attività a favore degli altri fa crescere anche a livello umano perché si sente il bisogno di aiutare gli altri senza un ritorno. Con l’ausilio di queste nuove due figure avremo modo di potenziare i servizi a favore degli anziani soli che necessitano di aiuto per le attività quotidiane (fare la spesa, pagare bollette, richiedere certificati etc)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: