POLITICA – Questione Lega: Calenda “Sono una leonessa”, Romagnuolo “Aspetto Mazzuto martedì in Consiglio”

Filomena Calenda
Black&berries Venafro
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Pubblicità Molise Network

CAMPOBASSO – Dure a morire in un braccio di ferro che sebbene l’altolà di Salvini si consuma soprattutto sul piano personale e sugli atteggiamenti e rapporti contestati ovviamente politici allo stesso assessore.

E quindi non demordono Filomena Calenda e Aida Romagnuolo. I loro post su facebook estremamente battaglieri  invitano Mazzuto al faccia a faccia martedì in Consiglio regionale.

La Calenda riscalda i motori e ieri sera aveva annunciato: “1230 preferenze, eletta dal POPOLO, non nominata dal partito, lavoro a testa china per i molisani e lo farò fino alla fine del mio mandato. Ho sfiduciato l’Assessore Mazzuto e lo rifarei senza paura, non rappresenta i molisani perché non eletto dal Popolo. Grazie per tutto l’affetto che mi state dimostrando, posso parlare anche senza simbolo!!!”.

Nel Post di stamane aggiunge: “La cosa più bella per me, oltre la vicinanza di tutti i colleghi che fanno parte delle istituzioni è stata ricevere la solidarietà di tutti i lavoratori della Regione. Amo  ricordare che il Molise lo rappresento a suon di preferenze, il 22 Aprile hanno dovuto scrivere il mio nome e cognome sulla scheda.
I lavoratori in questione una volta sentito che il partito che mi ha “espulso” usando le parole: “ABBIAMO BISOGNO DI GENTE CHE LAVORA IN SILENZIO” hanno deciso di dimostrarmi la vicinanza ricordando che forse, chi lavora siamo proprio io e la mia collega.
Ad oggi  non risulta nessuna nota ufficiale firmata dal Segretario, ma vi è una dichiarazione fatta da una persona a lui vicina, che evidentemente non sa bene come si stanno evolvendo le cose in Molise.
Sono nata leonessa e di certo non mi piegheranno scelte imposte da chi non vive il mio territorio ed impone scelte usando il suo “potere”.

Per il resto che dire, mi hanno insegnato che nella politica ci vogliono i numeri.

Grazie a tutti!!!

Filomena Calenda eletta dal popolo con 1235 preferenze”

Aida Romagnuolo il sacco lo ha svuotato sabato mattina leggendo in conferenza stampa una nota lunghissima fatta da una decina di pagine.  Fa sapere in un paio di righe di aspettare Mazzuto martedì in Consiglio regionale.

NOTA BENE DEL DIRETTORE  Non c’è che dire!. Ci sembra che la situazione stia prendendo contorni da arena e propositi velenosissimi e cosa ne verrà fuori con le prese di posizioni delle due consigliere, che almeno ad oggi sono ferme e ostinate, è difficile prevedere. Se si arriva in Consiglio regionale con la mozione di sfiducia all’assessore e ovviamente con un atto politico che va a toccare anche il governo regionale vuol dire che probabilmente si è consapevoli di quanto si fa e potrebbe accadere. Se tutto questo rappresenta una faida politica visto che ci sarebbero considerazioni e reazioni su due livelli unitamente a più velleitarismi ora in conflitto tra di loro  e sconfinamenti dalla direzione locale del partito, il momento  rimane sostanzialmente difficile in tutto il centrodestra della Regione dove la Lega è una componente importante per la sua stessa stabilità politica e programmatica. Martedì se capiterà quanto annunciano Calenda e Romagnuolo sarà curioso e interessante capire e quindi sentire anche dove come e con chi vuole dirigersi il presidente Toma. 

Aldo Ciaramella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

MESSAGGI POLITICI ELETTORALI »

Luigi Petroni Lega
Antonio Battista sindaco

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

MESSAGGI POLITICI ELETTORALI »

Luigi Petroni Lega
Antonio Battista sindaco

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Gabetti Franchising Agenzy

    GABETTI FRANCHISING AGENZY

    by on
    Gabetti Franchising Agenzy Corso Campano, 44 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 901566 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • kartostyle

    KARTOSTYLE

    by on
    KARTOSTYLE Via Marco Tullio Cicerone, 14 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 900336 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Dimensione Sport

    DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Venafro Palace Hotel

    VENAFRO PALACE HOTEL

    by on
    Venafro Palace Hotel Strada Statale 85 Venafrana – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865  904437 © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: