ITTIERRE – Bocciato in Senato l’emendamento del Partito Democratico che avrebbe garantito altri dodici mesi di ammortizzatori agli ex lavoratori Ittierre.
“Mentre qui si litiga e si accusa il Partito Democratico di fare spot e propaganda, ieri a Roma il Senato ha bocciato il nostro emendamento, presentato dal Senatore Nannicini. – ha detto Micaela Fanelli, consigliere regionale del Pd – Una soluzione concreta, percorribile, sicura, sulla quale avevamo chiesto il supporto della delegazione parlamentare molisana, del Governo regionale (non serve qui tornare su quanto abbondantemente detto ieri in aula a proposito dell’Assessore Mazzuto), di chiunque avesse la forza di supportarla in Parlamento, facendola approvare. Nessuno ha raccolto il nostro invito. E nessuno, tranne il Partito Democratico, ha fatto niente, tranne che bocciare l’emendamento”.
“Questi sono i fatti, tristi ed incontrovertibili. – ha proseguito – Come hanno votato i senatori della Lega e del Movimento 5 Stelle? E nel prossimo, definitivo, passaggio alla Camera, dove molto probabilmente sarà posta la fiducia, i parlamentari leghisti e grillini si schiereranno finalmente dalla parte dei lavoratori molisani? E l’onorevole Testamento, che ha accusato il Pd di fare solo propaganda, cosa farà di ‘serio e concreto’?”.
“Insomma, – ha concluso la Fanelli – ora che si può, ora che è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti, chi difende per davvero gli ex lavoratori Ittierre?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA