REGIONE – Ricollocazione personale società partecipate, proposta di legge di Iorio

Michele-Iorio
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Razionalizzazione delle società partecipate si, ma con l’obiettivo di risistemare i lavoratori di queste aziende. Lo propone l’ex Governatore Michele Iorio.

“Dobbiamo dare un futuro ai dipendenti delle società partecipate della Regione Molise – ha detto Iorio – . Personale che, nella maggior parte dei casi, è composto da risorse umane fuoriuscite dal tessuto produttivo e da maestranze già in età lavorativa avanzata”.

La proposta di legge inviata al Presidente del Consiglio prevede l’istituzione di un “Albo unico regionale della mobilità dei dipendenti delle società partecipate” che rappresenta uno strumento finalizzato predisposizione di specifici programmi di valutazione e pianificazione di percorsi personali di riqualificazione e di ricollocamento.

“Con la razionalizzazione del sistema  delle società partecipate – aggiunge Iorio – secondo gli obiettivi della spending review, la Regione Molise non può esimersi dall’individuare  percorsi per la ricollocazione  del personale di società già interessate da procedure di concordato come la Gam, di liquidazione come il Korai o di fallimento come lo Zuccherificio del Molise.

La chiusura di queste aziende ha inevitabilmente avuto tragiche ricadute sui lavoratori che si sono ritrovati da un tenore di vita “accettabile” ad una situazione di povertà generando problematiche di mobilità o di ricollocazione del personale. La Politica non può più perdere tempo ed ha il dovere di trovare una soluzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: