EVENTO – Rischio sismico e incendio boschi, studenti transnazionali a confronto

Rischio sismico e incendio boschi, studenti transnazionali a confronto
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Sensibilizzare i giovani, in età scolare, dei territori partner di Italia e Croazia sui rischi sismici e sugli incendi boschivi.

Domani, 1° marzo, in occasione della giornata nazionale della Protezione civile, nel quadro del progetto READINESS, è in programma un evento transnazionale in simultanea,che avrà luogo, a partire dalle ore 10.00, presso l’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Isernia, in Molise, e presso altri istituti scolastici ad Ancona, a Palmanova (UD) e, sull’altra sponda dell’Adriatico, a Dubrovnik, Spalato e Zara.

Ogni partner, in base all’età degli studenti e al materiale didattico previsto, organizzerà le proprie attività che si svolgeranno durante tutto l’arco della mattinata.

Ad Isernia, dopo i saluti di benvenuto della dirigente Mariella di Sanza e la presentazione dei lavori in agenda da parte di Nicola Pavone, responsabile del progetto READINESS, sono previsti gli interventi di alcuni rappresentanti locali dei Vigili del fuoco e della Protezione civile, che animeranno la giornata tramite l’esposizione di piccoli mezzi e attrezzature comunemente impiegati in occasione di eventi calamitosi (terremoti ed incendi).

A seguire, la proiezione di cartoni animati raffiguranti situazioni di emergenza con relative indicazioni sulla prevenzione e il corretto comportamento da adottare.

In programma, anche una videochiamata transnazionale, attraverso la quale i ragazzi si confronteranno con i loro omologhi italiani e croati sulle esperienze vissute e sulle conoscenze acquisite nel corso della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: