
CAMPOBASSO – Buona la partecipazione del popolo del Piddi alla Primarie di quest’ultimo in Molise e di molti simpatizzanti del centrosinistra anche non iscritti che si sentono vicini ai valori di quest’ultimo dopo la delusione delle proposte che provengono dal governo Pentastellati Lega da cui hanno preso le distanze avvicinandosi al Pd.
A metà giornata circa tremila persone nei centri più grossi si sono recate alle urne e oltre diecimila alla chiusura dei seggi in tutta la regione dove come si sa oltre che votare per la segreteria nazionale dove in competizione ci sono Zingaretti Martina e Giacchetti si sceglie anche il nuovo segretario regionale del partito democratico tra Vittorino Facciolla Michele Durante e Stefano Buono.
Uno di questi dovrà prendere il posto dell”uscente Micaela Fanelli dimissionaria. Una bella lotta a tre tra, nomi che certamente non sono nuovi alla politica locale avendo tutti e tre avuto esperienze elettorali e quindi passati alla prova del voto. Il primo assessore regionale e vicepresidente della Giunta Frattura attualmente consigliere regionale, il secondo presidente del Consiglio comunale di Campobasso, il terzo già componente dell’assemblea regionale del Piddi e consigliere comunale di Venafro.
Si voterà fino alle ore 20,00. Lo spoglio delle schede inizierà prima con quelle del Nazionale e poi con le regionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA