AGRICOLTURA – Meno burocrazia, via alla semplificazione

gestione delcarburante in agricoltura
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – Procedimenti in agricoltura al via le modalità di semplificazione.  Gli operatori agricoli possono servirsi delle strutture dell’assessorato.

“Un’agricoltura davvero vicina all’esigenze del territorio, capace di ripartire dal basso, di offrire opportunità e non vincoli e che non resti imbrigliata nelle maglie di burocrazia. Questo – sottolinea Nicola Cavaliere – è l’obiettivo della Regione Molise, pronta ad assecondare le richieste degli addetti ai lavori. Istanze per troppo tempo rimaste inascoltate e che oggi troveranno un primo reale riscontro”.

“La Delibera di giunta del 2011 – aggiunge – risale alla mia prima esperienza da assessore. Segno che il progetto ha radici lontane e adesso sono felice di averlo concretizzato”.

“La sburocratizzazione delle procedure – conclude Cavaliere – è da sempre tra le priorità del mio programma e guida in generale l’operato dell’attuale governo regionale. Non vogliamo certo azzerare regole e controlli, ma è giunto il momento di rendere più efficaci i servizi offerti agli agricoltori, riducendo i tempi e semplificando le pratiche. La crescita di un settore passa anche e soprattutto attraverso l’evoluzione della pubblica amministrazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: