TURISMO – Gambatesa, inaugurazione di una nuova area camper

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

GAMBATESA – “GAMBATESA EN PLEIN AIR” Il 6 aprile inaugurazione della nuova area Camper  un’esigenza a cui bisognava dare risposte immediate dopo il successo delle manifestazioni di fine anno che hanno visto l’arrivo di turisti in camper da tutta Italia che hanno dovuto sostare per giorni in paese spesso con qualche disagio.

A fare da cornice all’evento un mini raduno di camper e l’entrata nel circuito denominato “Comune amico del Turismo itinerante”. L’area sosta camper del Comune di Gambatesa si rifà il look e l’Amministrazione comunale chiama a raccolta i camperisti da tutta Italia per l’inaugurazione. L’infrastruttura, attiva da oltre un anno e già presente nella rete nazionale delle aree attrezzate a supporto del turismo itinerante, è stata abbellita e potenziata al fine di creare un flusso turistico stabile durante tutto l’anno capace di dare il proprio contributo all’economia del paese.

La predisposizione e il potenziamento di uno spazio dedicato alla sosta dei camper rientra in una più ampia strategia di sviluppo turistico che l’Amministrazione Comunale di Gambatesa ha messo in campo negli ultimi cinque anni. L’intervento consolida il positivo rapporto instaurato con i camperisti, nato e maturato nei dieci anni del “Raduno di Capodanno”, che ha permesso a centinaia di turisti di visitare Gambatesa e di vivere la tradizione delle maitunate. L’opera, collocata in posizione ottimale a ridosso del borgo medioevale, attraverso l’erogazione di servizi di qualità, mira a diventare uno dei principali hub per il turismo itinerante della regione Molise. Infatti, anche per favorire l’afflusso di camperisti di passaggio sulla direttrice Campobasso-Foggia, il Comune ha provveduto ad installare una folta segnaletica diretta ad incentivare la sosta degli equipaggi e l’utilizzo dei servizi.

L’inaugurazione della nuova area sosta è prevista per sabato 6 aprile. Per dare lustro all’evento, il Comune di Gambatesa, unitamente al Club Campeggio Molise di Campobasso e alle locali Pro-Loco e Ass. “I maitunat”, ha organizzato un mini-raduno di camperisti sulla falsariga del più noto “Raduno di Capodanno”. Il programma delle celebrazioni vedrà anche l’ingresso ufficiale di Gambatesa nel circuito dei “Comuni Amici del Turismo Itinerante”. Trattasi di un riconoscimento rilasciato all’ente locale che ha ritenuto di dare spazio all’idea di uno sviluppo intelligente che accoglie il turismo itinerante. Per suggellare la manifestazione, in una cornice di musica e maitunate è prevista anche una scampagnata all’area camper che diventerà per l’occasione un’area picnic

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: