POLITICA – Biblioteca Provinciale “Pasquale Albino”, Testamento (M5s): “Il Mibac conferma impegno per la riapertura”

biblioteca-albino
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

ROMA – Presso il Ministero dei Beni Culturali, nei giorni scorsi, si è svolto un incontro per la riapertura della Biblioteca “Pasquale Albino” di Campobasso.

All’incontro ha partecipato, insieme alla portavoce del MoVimento 5 Stelle in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, On Rosa Alba Testamento, anche il Direttore del Polo Museale del Molise Leandro Ventura e nel corso della riunione, il Sottosegretario Gianluca Vacca, ha confermato l’avvio, già dalla prossima settimana, dell’iter ministeriale necessario a garantire nuovamente l’accessibilità della struttura.

“Il nostro obiettivo, – afferma Testamento – è quello di restituire il prima possibile al capoluogo e a tutti i molisani un patrimonio librario e storico-culturale pregevole e unico nel suo genere, al punto da costituire un solido punto di riferimento per studenti, studiosi e ricercatori di tutto il mondo. Saranno diversi i passi che si dovranno compiere per la completa e totale riapertura della biblioteca, chiusa ormai dal 1 settembre 2016 a causa della legge Del Rio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: