UNIVERSITA’ – Due docenti Unimol eletti nel Consiglio Nazionale Universitario

unimol
eventi tenuta santa cristina venafro
officina venafro power car
ristorante il monsignore venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Per la prima volta l’Università del Molise, e per i prossimi quattro anni, ha due suoi docenti eletti al Consiglio Universitario Nazionale.

Emanuele Marconi e Simone Marcenaro sono stati eletti con un elevatissimo consenso nelle votazioni che si sono svolte la scorsa settimana in tutte le Università italiane.

Emanuele MARCONI, già Direttore del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti, come rappresentante di tutti i Professori Ordinari italiani delle Scienze agrarie e veterinarie (Area 07) e Simone MARCENARO, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, come rappresentante di tutti i Ricercatori Universitari italiani delle Scienze dell’antichità filologico-letterarie e storico-artistiche (Area 10). 

Il CUN rappresenta l’intera comunità universitaria, ed è composto da 42 docenti (1 ordinario, 1 associato, 1 ricercatore per ogni grande area scientifica disciplinare: 14 aree); 3 rappresentanti del personale tecnico amministrativo; 8 Studenti eletti dal Consiglio Nazionale degli studenti; 3 Rettori eletti dalla CRUI; 1 preside designato dal coordinamento nazionale delle conferenze dei presidi; 1 dirigente designato dal Convegno permanente dei dirigenti.

Le votazioni per il rinnovo parziale delle componenti del Consiglio Universitario Nazionale si sono svolte nei giorni 12, 13 e 14 marzo 2019. Hanno riguardato le Aree Scientifico-disciplinari: 03-Scienze chimiche; 05-Scienze biologiche; 07-Scienze agrarie e veterinarie (Eletto rappresentante di tutti i Professori Ordinari, Emanuele Marconi); 09-Ingegneria industriale e dell’informazione; 10- Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche (Eletto rappresentante di tutti i Ricercatori, Simone Marcenaro); 12-Scienze giuridiche; 13-Scienze economiche e statistiche. In ciascuna di tali aree scientifico-disciplinari dovevano essere eletti: 1 rappresentante dei Professori di I fascia; 1 rappresentante dei Professori di II fascia; 1 rappresentante dei Ricercatori. Per l’UniMol dunque, eletti due docenti in seno all’organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario italiano.

Si tratta di una risultato di grande prestigio per tutto l’Ateneo molisano rispetto alla Comunità accademica nazionale. Un’espressione di significativa rilevanza e di rilievo istituzionale nazionale, oltreché di spiccata opportunità.  La presenza di due rappresentanti in seno al Consiglio Universitario Nazionale (CUN), organo consultivo e propositivo del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è fondamentale baluardo di rappresentanza del sistema universitario italiano e testimonia ancora una volta il crescente ruolo e la partecipazione del nostro Ateneo nei tavoli decisionali in materia universitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

pubblicità »

KARTOSTIYLE Venafro
Gabetti agenzia Venafro
Colacem
KARTOSTIYLE Venafro
Colacem
orecchini e pendenti faga gioielli
Gabetti agenzia Venafro

Scopri il Molise »

Termoli
Lago Castel San Vincenzo
Liscione
Abbazia Castel San Vincenzo
Monforte
Altilia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

pubblicità »

KARTOSTIYLE Venafro
Gabetti agenzia Venafro
Colacem
KARTOSTIYLE Venafro
Colacem
orecchini e pendenti faga gioielli
Gabetti agenzia Venafro

Scopri il Molise »

Termoli
Lago Castel San Vincenzo
Liscione
Abbazia Castel San Vincenzo
Monforte
Altilia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

LAVORA CON NOI »

Aziende in Molise »

  • Bike4You

    BIKE 4 YOU

    by on
    Bike 4 you Via Sant’Ormisda, 88/90 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: