CRONACA – A 20 anni dall’estorsione, 55enne chiamato a scontare 60 giorni di domiciliari

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

PALATA – 60 giorni di carcere da scontare dopo 20 anni dall’estorsione. Ieri i Carabinieri di Palata hanno quindi “arrestato” un 55enne sottoponendolo a detenzione domiciliare.

Nel primo pomeriggio di ieri, i militari hanno così sottoposto al regime della detenzione domiciliare un 55enne residente in paese, disoccupato, dando esecuzione ad una ordinanza di espiazione pena emessa dalla Corte d’Appello di Campobasso, per la quale l’uomo deve espiare una pena residua di giorni 60.

I fatti risalgono agli anni 98-99, quando l’uomo con un complice, si rendeva autore di estorsione aggravata in danno di un operaio, all’epoca residente a Montenero di Bisaccia, al quale a seguito di lesioni personali, minacce gravi, estorcevano una cospicua somma di denaro, frutto dei sacrifici e dei risparmi che l’uomo aveva accantonato con l’attività lavorativa espletata.

Un periodo di detenzione – che sembrava essere l’ultimo – della durata di un anno veniva espiato nell’anno 2013, conseguente a quanto già sofferto a seguito dell’arresto occorso in seguito ai fatti ed un successivo ricalcolo del periodo residuo faceva emergere un ulteriore residuo proprio di 60 giorni che decorrono da giovedì, quando i Carabinieri lo hanno sottoposto alla misura restrittiva all’interno della sua abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: