EVENTO – “Cross border”, rischio incendi e terremoti. Campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani studenti

Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

CAMPOBASSO – Cross-border è la campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani sul rischio incendi e terremoti al centro di un incontro dibattito con gli studenti dell’Istituto comprensivo Montini di Campobasso nel quadro del progetto READINESS.

Dopo il saluto di benvenuto del Dirigente scolastico dell’Istituto omnicomprensivo “Montini”, sarà il Dott. Nicola Pavone, responsabile del progetto, ad illustrare le finalità di READINESS e della campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani e alla cittadinanza. Il momento formativo proseguirà con gli interventi dei rappresentati della Direzione Regionale Vigili del Fuoco Molise e della Protezione Civile Regionale che illustreranno, rispettivamente, ruolo e funzioni operative dei Vigili del Fuoco nella gestione del rischio incendi boschivi e sismico e organizzazione della PCR a tutela dei cittadini e del territorio.

Dopo la visione di cartoni animati raffiguranti situazioni di emergenza, con relative indicazioni sulla prevenzione ed il corretto comportamento da adottare, gli studenti saranno coinvolti in un’attività ludica che prevede la costruzione di puzzle. La giornata di sensibilizzazione terminerà con l’esposizione e l’illustrazione di piccoli mezzi e attrezzature comunemente impiegati in occasione di eventi calamitosi (terremoti ed incendi), a cura dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: