VENAFRO – La Notte dei Fuochi, celebrazione della poesia a Palazzo Nola: “Il Fuoco della Poesia”

franchitti interiors
Pubblicità Molise Network
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

VENAFRO – Al via la Notte dei Fuochi, iniziativa promossa dalla Proloco e dall’Amministrazione Comunale, volta a favorire una maggiore conoscenza delle ricchezze della città di Venafro e a garantire il risveglio del territorio dal punto di vista turistico.

Una serata che non lascerà da parte l’incanto letterario e poetico, come pure la magia dell’arte e della musica, espressioni massime della cultura di un popolo alle quali verrà tributata l’ospitalità nelle dimore storiche della Venafro più antica: Palazzo Nola, aperto per la prima volta al pubblico, accoglierà la celebrazione della poesia nelle sue poliedriche forme e contestualmente darà spazio all’esposizione dei mosaici di Pietro Coraggio. Il reading poetico, intitolato il ‘Fuoco della Poesia‘, è una iniziativa promossa e coordinata dal filosofo Francesco Giampietri e che vede la partecipazione delle autrici: Giuditta Di Cristinzi, Marilena Ferrante, Federica Passarelli, Maria Assunta Prezioso, Antonella Sozio, iniziativa arricchita musicalmente dalla partecipazione del chitarrista Gianmaria Parisi.

La Dimora Del Prete , invece, ospiterà la mostra d’arte della pittrice Marianna Capasso, accompagnata dalla musica di Matteo Franchitti.

Una notte in cui nulla è lasciato al caso. Dove si rincorrerà la bellezza passando da un vicolo all’altro di una piccola grande città ancora da scoprire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Ferrovie del Gargano
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Ferrovie del Gargano
Colacem

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

error: