VENAFRO – Servizi sociali, un nuovo mezzo di trasporto per soggetti svantaggiati e diversamente abili

VENAFRO - Nuovo servizio di trasporto per soggetti svantaggiati e diversamente abili
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

VENAFRO – Un “Combi” da nove posti della Ford, è il nuovo autoveicolo a disposizione del comune di Venafro per all’attivazione di un nuovo servizio di trasposto per soggetti svantaggiati e diversamente abili.

L’autoveicolo è stato assegnato dalla Regione Molise con la quale è stato sottoscritto un contratto di  usufrutto. Il diritto di usufrutto scadrà il 30 ottobre 2028 data in cui il comune di Venafro disporrà della piena proprietà.

Il Comune di Venafro, usufruttuario del mezzo, dovrà garantire la corretta gestione e manutenzione dello stesso e la copertura finanziaria di tutti i costi di gestione. I servizi dovranno essere mantenuti attivi per un periodo di tempo non inferiore a 10 anni dalla data di consegna.

“Si sta facendo di tutto per migliorare ed integrare il più possibile i servizi a favore delle persone svantaggiate e diversamente abili perché sono convinta che la disabilità non è causata solo da limitazioni personali, ma soprattutto da carenze a livello di integrazione ed inclusione sociale. -afferma l’assessora alle Politiche Sociali del comune di Venafro, Angelamaria Tommasone–  Infatti, oltre che di cure, queste persone necessitano di servizi e, tra i servizi pubblici, quello dei trasporti, rappresenta uno dei settori nei quali maggiormente si mette in causa la capacità della Pubblica Amministrazione che deve garantire a queste persone un servizio di trasporto a condizioni comparabili a quelle godute da altri utenti per permettere loro di effettuare visite o terapie presso i centri ospedalieri, ambulatoriali, riabilitativi o che devono essere accompagnati in altri luoghi quali centri diurni, strutture residenziali ed altro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: