REGIONE – Violenza sui minori, nuova riunione della task force

Filomena Calenda
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SCUOLA – Violenza sui minori, si è svolto ieri il quarto incontro della task force operativa presieduto da Filomena Calenda, presidente IV Commissione permanente della Regione Molise. Al tavolo hanno partecipato il dottor Nicola Malorni, presidente dell’Ordine degli Psicologi del Molise, la dottoressa Rossella Chiarullo, psicologa psicoterapeuta.

Non ha preso parte alla seduta la dottoressa Leontina Lanciano, Garante Regionale dei Diritti dell’Uomo, assente per gravi motivi familiari. Assente anche l’assessore Politiche sociali che ha delegato la dottoressa Francesca Iafelice.

“Durante questo incontro – spiega Filomena Calenda – è proseguito il dibattito sull’elaborazione di un progetto pilota all’interno del quale verranno definite le modalità, metodologie e finalità della task force stessa. Si sta lavorando con l’intento di realizzare e presentare una proposta di legge che istituisca la task force, formata da un’ equipe multidisciplinare e che sarà multi agency, pronta ad intervenire nei casi di emergenza e non solo; il suo programma si baserà su una precisa azione di monitoraggio, programmazione e prevenzione su tutto il territorio regionale, al fine di evitare e contrastare i casi di violenza minorile, creando sinergie effettive tra Asrem, Regione, Istituzione Scolastica, ed altre Istituzioni Pubbliche e la famiglia. Non secondario, sarà il ruolo della formazione professionale degli addetti ai lavori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco flat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: