SANITA’ – Scarabeo: sbloccare iter dei 100 milioni di euro per ammodernare gli ospedali

Massimiliano Scarabeo sportello inps agnone
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

MOLISE – “La Regione chiede lo sblocco dell’iter per gli investimenti di edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico degli ospedali”. A riferirlo è il consigliere regionale Massimiliano Scarabeo.

“Il Consiglio Regionale ha approvato una mozione riguardante il programma per investimenti sul riordino delle reti assistenziali e delle strutture coinvolte nella razionalizzazione dell’offerta sanitaria – spiega Scarabeo -, che impegna il Governatore Toma, a sollecitare la struttura Commissariale e il Commissario ad acta, affinché si predispongano gli atti necessari per sottoscrivere di programma con i Ministeri competenti per presentare gli interventi che la Regione Molise intende attivare così come stabilito nel Programma Operativo Straordinario della Regione Molise 2015-2018. Una prima parte dell’iter burocratico per l’attivazione dell’Accordo di programma è stata già espletata attraverso il Decreto n.46 del 26.04.2018, manca il visto della nuova struttura commissariale, la quale deve dare il proprio assenso a seguito della rimodulazione degli interventi richiesti alla Regione Molise, dal Ministero dell’Economia”.

“L’importo è decisamente cospicuo – prosegue Scarabeo -, si parla di oltre 100 milioni di Euro e la copertura finanziaria è assicurata, per larga parte, con risorse a carico dello Stato. Data la difficile situazione del comparto sanitario regionale, intervenire per migliorare strutture e servizi, è indispensabile per la tutela della salute dei cittadini e il Piano degli investimenti finanziari è finalizzato proprio alla realizzazione di questi scopi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: