EDITORIA – Toma incontra Associazione stampa e Ordine dei giornalisti per il rilancio del settore

editoria, giornalismo, informazione locale
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Il presidente della Regione Donato Toma ha incontrato le due istituzioni di categoria, Sindacato e Ordine, quindi  l’Associazione stampa del Molise  e l’Ordine dei giornalisti del Molise.

Al centro del confronto, lo sblocco dei fondi inerenti le annualità pregresse, la questione legata all’interpretazione autentica dell’art. 5 – legge editoria n° 11/2015, impugnata dal Governo, l’ipotesi di un nuovo testo legislativo, condiviso anche con le rappresentanze dei giornalisti, che superi le criticità dell’attuale legge, sostenga le aziende del settore e ne rilanci l’attività nel quadro del mantenimento e della coltivazione della circolazione delle idee e della corretta informazione per la nostra comunità regionale.

Diverse le questioni esaminate che, secondo i rappresentanti della stampa molisana, rendono vulnerabile il sistema regionale dell’informazione e non consentono di uscire da un preoccupante stato di crisi, aggravatosi ulteriormente a seguito dei tagli decisi dal Governo nazionale. Di qui la necessità e l’urgenza di rivedere l’impianto dell’attuale legge per l’editoria.

L’incontro, giudicato utile e proficuo da tutti i presenti, si è chiuso con l’impegno di tracciare una strategia comune di rilancio del settore e accelerare l’iter che dovrà portare all’approvazione della nuova legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: