VENAFRO – Sabato e domenica pro loco in piazza con l’Orchidea Unicef

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SOLIDARIETA‘ – Unicef e pro loco in piazza sabato e domenica a Venafro. In città infatti, in piazza Salvo D’Acquisto, sarà allestito un banchetto in occasione dell’iniziativa di raccolta fondi Orchidea Unicef.

Acquistando una pianta sarà possibile contribuire a salvare bambini in tutto il mondo. “Ogni anno 3 milioni di bambini rischiano di morire a causa della malnutrizione, che indebolisce i bambini e li rende più vulnerabili alle malattie”, spiegano dall’Unicef.

L’alimento terapeutico è una miscela di pasta d’arachidi, vitamine e sali minerali ad alto contenuto energetico che permette a un bambino malnutrito di recuperare peso e le forze. Una soluzione semplice, pronta all’uso e a basso costo: una bustina costa solo 31 centesimi. Con un’Orchidea Unicef sarà possibile acquistare 48 bustine di alimento terapeutico, grazie al quale si potrà salvare la vita di un bambino.

Il Comitato Italiano per l’UNICEF – Onlus (spesso abbreviato in UNICEF Italia) è parte integrante della struttura globale dell’UNICEF – Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, l’organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.

Sabato e domenica, dunque, l’appuntamento con i volontari Unicef e della pro loco di Venafro è in piazza Salvo D’Acquisto dalle 9 alle 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: