CAMPOBASSO – Candidato sindaco, il centrodestra punta su Alberto Tramontano della Lega. Centrosinistra, Battista né si né no

Alberto Tramontano
officina venafro power car
eventi tenuta santa cristina venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
ristorante il monsignore venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Amministrative, per il candidato sindaco di centrodestra ci siamo quasi, la fumata per ora è bianca.

Alberto Tramontano è il nome del candidato sindaco per Campobasso che è venuto fuori da un incontro a tre oggi a Roma: Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.  A Forza Italia spetta quello di Termoli ed è Francesco Roberti. Tutti e due i partiti che compongono il centrodestra sono stati accontentati. Naturalmente in questo modo sarebbero state tagliate fuori tutte le consultazioni locali e accantonato il parere del Governatore, un atteggiamento che, in attesa di ufficialità, comunque ha scosso parecchio nella serata gli ambienti del centrodestra locale. Il cammino sul confronto fino a stasera era stato diverso ed aveva certamente un altro programma da seguire seppure in tempi brevi.

Infatti, tre i nomi, Corrado Di Niro, Francesco Pilone e Francesco Del Greco, erano scaturiti dai suggerimenti delle liste civiche presenti anche i rappresentanti dei partiti del centrodestra Forza Italia, Udc, Orgoglio Molise e Fratelli d’Italia. Assenti i Popolari di Vincenzo Niro e la Lega. Ovviamente nomi che sarebbero stati integrati con quelli di  un tavolo più regionale intorno al quale sarebbero stati i partiti del centrodestra e qui scelta fuori anche la decisione del Governatore Toma.

Una cosa da sottolineare è stata quella relativa alla richiesta della Lega di Salvini rappresentata dall’assessore regionale Luigi Mazzuto che ne è anche il coordinatore regionale. “Noi con Salvini” vuole  la candidatura a sindaco nel centrodestra di un suo uomo e quello scelto  per il momento  è Alberto Tramontano già consigliere comunale e provinciale. Insomma se non fosse stato quello di Campobasso comunque poi sarebbe stato spostato a Termoli. La Lega senza mezzi termini ne ha rivendicato e così è stato.

Nel centrosinistra lunedì dall’ennesima riunione del centrosinistra coordinata dal Piddi e quindi dal neo segretario regionale Vittorino Facciolla potrebbero venir fuori i primi nomi o la riconferma per Battista. Le liste civiche e le associazioni che stanno ricongiungendosi al centrosinistra vorrebbero la discontinuità quindi un nuovo candidato sindaco, la segreteria del Pd non si è sbilanciata fino a oggi e non ha posto barriere al proposito del sindaco uscente che vorrebbe riprovarci per il secondo mandato. Fino a questo momento si gira intorno al significato delle parole ma nessuno dice no o si alla sua riconferma. Conclusione. Per le Primarie c’è troppo poco tempo per organizzarle e compierle, per un nome di grande effetto tecnico o politico si fa fatica a trovarlo, mentre Michele Durante sostenuto da “Piazza grande” che fa riferimento anche a Roberto Ruta, spera sempre che alla fine possa giocarsela anche lui la partita della candidatura a sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

pubblicità »

KARTOSTIYLE Venafro
Gabetti agenzia Venafro
Colacem
orecchini e pendenti faga gioielli
Gabetti agenzia Venafro
Colacem
KARTOSTIYLE Venafro

Scopri il Molise »

Lago Castel San Vincenzo
Altilia
Monforte
Abbazia Castel San Vincenzo
Termoli
Liscione

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

pubblicità »

KARTOSTIYLE Venafro
Gabetti agenzia Venafro
Colacem
KARTOSTIYLE Venafro
orecchini e pendenti faga gioielli
Gabetti agenzia Venafro
Colacem

Scopri il Molise »

Termoli
Liscione
Monforte
Lago Castel San Vincenzo
Abbazia Castel San Vincenzo
Altilia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

LAVORA CON NOI »

Aziende in Molise »

  • Bike4You

    BIKE 4 YOU

    by on
    Bike 4 you Via Sant’Ormisda, 88/90 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: