SPORT – Coach Martino riporta Bologna in Serie A, la soddisfazione di Isernia

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

BASKET – Isernino sugli scudi. Antimo Martino è riuscito infatti a riportare nella Serie A di basket la Fortitudo Bologna. L’impresa, con tre turni d’anticipo, è stata salutata da tutta l’amministrazione comunale che ha accolto con soddisfazione la notizia di rilevanza nazionale.

«L’intera nostra città – ha dichiarato il sindaco Giacomo d’Apollonio – saluta con gioia l’annuncio del successo di Antimo Martino e della sua squadra, congratulandosi con il mister che, partendo dal Molise, è diventato un affermato allenatore di pallacanestro, forse il migliore fra i giovani coach italiani. Gli isernini sono orgogliosi dei suoi successi, e gli augurano un futuro ancor più brillante e pieno di affermazioni».

Martino (40 anni) è nato a Isernia, dove si è avvicinato al basket. È rimasto in Molise fino alla B2, giocando nel ruolo di guardia. Poi ha frequentato l’Isef e durante il percorso da studente cominciò ad allenare, lavorando in piccole società e scuole. Successivamente è stato ingaggiato dalla Virtus Roma, dove ha ricoperto il ruolo di vice allenatore di una squadra che è arrivata a disputare la finale scudetto. Nelle ultime stagioni, è stato dapprima head coach del Basket Ravenna, portandolo alla finale di Coppa Italia, e infine, in questa stagione, l’entusiasmante esperienza alla Fortitudo Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: