CRONACA – Paese blindato dai Carabinieri: perquisite diverse abitazioni alla ricerca di droga, in due nei guai

controlli carabinieri campobasso
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

GAMBATESA – All’alba di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno eseguito numerose perquisizioni antidroga nelle abitazioni a Gambatesa.

A seguito dei controlli è stato denunciato in stato di libertà una persona per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed un’altra segnalata all’Autorità prefettizia per detenzione di droga ad uso personale.

La mini operazione dei Carabinieri è scattata alle ore 6 odierne, con l’impiego dei Carabinieri della Stazione di Gambatesa coadiuvati dai militari di altre Stazioni della Compagnia di Campobasso per un totale di 5 autovetture e 15 uomini che hanno blindato il paese e perquisito cinque abitazioni alla ricerca di sostanze stupefacenti.

Durante le operazioni di perquisizione sono stati trovati a carico di un 31enne grammi 6 di hashish e grammi 4 circa di marijuana, 30 bustine di cellophane trasparente di piccole dimensioni atte al confezionamento delle dosi da spacciare e tre bilancini di precisione, mentre, a carico di una ragazza 36enne, è stata rinvenuta una dose di hashish.

Dalle prove emerse, il primo giovane è stato condotto in Caserma dove, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, mentre la donna è stata segnalata all’Autorità Prefettizia per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

La sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, sarà inviata al LASS di Foggia per le analisi quantitative e qualitative anche per verificarne il preciso principio attivo in essa contenuto.

Rimane dunque altissima l’attenzione che i Carabinieri pongono sul fenomeno dello spaccio e del consumo di droga anche nell’hinterland campobassano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: