ISERNIA – La processione del Venerdì Santo conquista il Vaticano

venerdì santo isernia
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

TRADIZIONI – La processione del Venerdì Santo di Isernia conquista il “Vaticano”.

Il portale Vaticano.com, che si occupa di turismo religioso ed è il riferimento per coloro che intendono visitare i numerosi luoghi sacri italiani, animati da fede e spiritualità ed anche per apprezzarne la bellezza artistica e culturale, ha infatti citato il rito pentro tra quelli più importanti del Sud.

“Le celebrazioni pasquali hanno una grande risonanza nel nostro paese, mischiandosi a tradizione e folklore, senza mai dimenticare il momento della commemorazione, in ricordo di Gesù Cristo e del suo sacrificio per tutti noi. Questo è vero soprattutto al Sud, dove l’aspetto sacro e le tradizioni tendono ad avere spesso radici più consolidate e profonde”, si legge.

Vaticano.com quindi cita i riti che si tengono a Nocera Terinese Verbicato in Calabria, a Taranto, San Marco in Lamis, Francavilla Fontana e Canosa di Puglia in Puglia, a BarileMontescaglioso e Matera in BasilicataCalitriSorrento, Procida e Lapio in Campania. E quindi, “anche in Molise ci sono diverse celebrazioni pasquali in atto per commemorare questo importante periodo, sulle quali spicca la lunga processione che si tiene ad Isernia, il Venerdì Santo. La sera, circa cento fedeli trasportano pesanti croci e statue per celebrare la santità del momento, percorrendo le vie cittadine e indossando dei cappucci con il capo coronato”.

Si stima che il turismo religioso “muova” ogni anno 5 milioni e mezzo di persone, pertanto la citazione del Venerdì Santo di Isernia da parte del portale Vaticano.com si spera possa attirare ancor più turisti e visitatori quest’anno nella città pentra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: