POLITICA – Linda Dall’Olio è il nuovo assessore del comune di Isernia

Linda Dall'Olio Isernia
Black&berries Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo

ISERNIA – Linda Dall’Olio è il primo nuovo assessore del comune di Isernia.

Con successivo provvedimento, il sindaco affiderà specifiche deleghe al nuovo componente della giunta, unitamente a quelle che saranno assegnate agli altri attuali assessori. Ricordiamo, infatti, che la scorsa settimana il sindaco d’Apollonio ha azzerato le deleghe.

La Dall’Olio nel 2013 è stata eletta in consiglio comunale nella lista civica. Un plebiscito di voti per l’allora consigliera più giovane dall’assemblea isernina, un pezzo da novanta come si suol dire. Ma l’amministrazione guidata da Luigi Brasiello nel 2016 cade.

Si torna al voto e la Dall’Olio, forte del risultato ottenuto nel 2013, si ricandida sempre in una lista civica – “Isernia prima di tutto“. Questa volta, però, la Dall’Olio non riesce ad entrare in consiglio nonostante le 325 preferenze, donna più votata e terza in assoluto dietro solo a Fabrizio e Di Baggio.

Ma non è finita qui. Infatti, essendo la prima dei non eletti, entra in consiglio perché, nel frattempo, l’ex consigliere comunale Roberto Di Baggio, candidato alle ultime regionali, è stato eletto e nominato assessore.

Mentre, questa mattina, con decreto n. 2/2019 il sindaco Giacomo d’Apollonio ha nominato assessore il consigliere comunale Linda Dall’Olio. Al suo posto in consiglio subentra Giuseppina Melaragno, prima dei non eletti della lista “Isernia prima di tutto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: