PICCOLI COMUNI – Domenica a Jelsi il “Camper del Welcome” per parlare di Welfare

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

JELSI – “Piccoli comuni e Welcome: dal Welfare dei servizi al Welfare delle relazioni”. Si intitola così l’appuntamento in programma domenica 7 aprile a Jelsi.

L’iniziativa rappresenta una scelta di cambiamento politico e sociale che risponde con parole e azioni nuove ai bisogni delle comunità, genera capitale sociale e fortifica le relazioni tra i cittadini, protagonisti del percorso di sviluppo del proprio territorio.

Al sogno di un’Italia che guarda al proprio welfare di comunità in modo generativo, intrecciando il tema dell’accoglienza a quello dello sviluppo locale, si unisce dunque anche il Comune di Jelsi. Domenica in paese arriverà #IlCamperdelWelcome per raccontare “L’Italia che non ti aspetti“, quella composta da piccole comunità che creano una rete di governance per l’applicazione di politiche di “welcome” locale.

Fin dalla mattina, Ventotene sarà in piazza Umberto I per incontrare i cittadini di Jelsi. Alle ore 18:00, invece, nella Sala Consiliare del Municipio, avrà luogo uno scambio di opinioni per capire come attuare questo cambiamento di visione politica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: